Abbiamo conosciuto il brand Metallic Geart pochi mesi fa con la recensione del Mid-Tower Neo (QUI). Dopo tale recensione Metallic Gear ha ampliato leggermente il proprio catalogo con altri modelli di chassis. Uno degli ultimi è il Neo Air assieme al modello Silent. Chassis in formato Mid-Tower dotato delle nuove ventole RGB Metallic Gear Skiron e che ha in comune con gli altri modelli gran parte della struttura interna. Il design esterno è sempre elegante e classico. Disponibile in colorazione Bianca o Nera. Immancabile è un pannello laterale in vetro temperato semiopaco completato da un pannello frontale in Mesh unito a prese d’aria/griglie nel Top per garantire un adeguato ricircolo d’aria all’interno. Anche il nuovo Metallic Gear Neo Air offre un elevato rapporto qualità/prezzo. Ma vediamolo meglio in questa nuova recensione.
Pubblicità
Metallic Gear è il nuovo sub-brand di Phanteks. Con sub-brand non si deve intendere economico o bassa qualità, anzi, ma semplicemente un brand di prodotti parallelo a quello che già Phanteks ha ‘’imposto’’ come standard nel mercato dei case. Una breve descrizione e focus del brand Metallic Gear è possibile comprenderla da questa frase: ‘’ At Metallic Gear we strive to provide a striking balance between form and function in our designs, all products are designed with a contemporary, streamlined aesthetic to ensure that years on they retain a cool and sophisticated presence in your home.’’
Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:
- Struttura in Acciaio
- Pannello Vetro Temperato
- Supporto schede madri E-ATX fino a 280 mm di larghezza
- Supporto Radiatori fino a 280 Frontale
- 2 ventole Skiron RGB frontali da 120 mm preinstallate
Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:
http://metallicgear.com/products/Neo-Air
A seguire invece riportiamo le specifiche tecniche del Metallic Gear Neo Air:
Passando alla confezione il Metallic Gear Neo Air giunge in una comunissima e classica confezione di cartone abbastanza robusta sulla quale troviamo stampate alcune immagini del case e diverse informazioni principali il prodotto.
Mentre una volta estratto il case e relativo bundle troveremo la classica confezione di cartone nella quale, come per i modelli Phanteks e ora anche Metallic Gear, troveremo il bundle per l’installazione dei componenti all’interno del case. Avremo dunque:
- Viti per l’alimentatore
- Viti per la scheda madre
- Viti per ventole
- Viti per Hard Disk/SSD
- Set fascette
- Manuale
Bundle al solito classico e semplice.
- Indietro
- Avanti >>